BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

trail cavalcata de le contrade di muscoline

Pin di VERGINIA VERA su Buongiorno, Buona Notte, e... | Buongiorno  immagini, Buongiorno, ImmaginiIl giro è prevalentemente su sterrato e sentieri del bosco, un percorso collinare che tra i più facili, dove che in immagine il grafico del profilo altimetrico. Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è GIRO-ALTIMETRIA-CONTRADE-MUSCOLINE-1024x100.jpgSi parte al piano e dopo un trecento metri il giro inizia a andare in salita, da prima è strada asfaltata e fino a la contrada di Moniga del Bosco, che dopo circa 1km da la partenza inizia lo sterrato. Arrivati al quadrivio dove ci sta il maneggio, località Porcili, li il giro inizia a scendere e fino a arrivare a l’altro maneggio (qui siamo nel paradiso per gli amanti de le passeggiate a cavallo, che posto che paradiso non solo dei runners e de gli appassionati de la bici de le ruote grasse. Che poi posto benedetto e frequentato anche da i raccoglitori di castagne, funghi e frutti di bosco) e per andare dopo in direzione di località Martor, dove che andiamo a fare il sentiero che m’ha suggerito Riccardo e che non abbiamo mai fatto. (questo sentiero è nuovo, prima, a tutte le precedenti edizioni per arrivare giù in zona località Busela zona ditta Aspireco avevamo sempre fatto il sentiero che mi aveva suggerito il Walter. Arrivati li in prossimità strada dei cavatori, ecco che ricominciamo a andare in salita e dopo un po’ anche di piano, svolta secca secchenta a sx e su l’ex pista downhill a arrivare su fino in cresta al monte Faita. Che non prendete paura, che il dislivello da punto più in basso a punto più in alto sono poco più di 100mt di dislivello positivo) Ecco che una volta che arrivati in cresta, (che non solo che la stradina in cresta è il tratto che più gli piace anche a due nostre amiche, la Giuliana e la Daniela. Ma è proprio con una corsa nel m.te Faita la prima volta a una gara del torneo, il debutto quello di un atleta, Luca, che al debutto secondo classificato dietro a Fiore e in photo proprio di quella domenica mattina del 24 ottobre anno 2021, che al debutto Luca è riuscito a beccare, che stato premiato, mentre che adesso lo vediamo non solo a beccare, ma anche a firmare la gara. Che Luca, con Vanessa, i due atleti che hanno fatto il salto di qualità più significativo. Ma non solo, il posto, la stradina de la cresta de la Faita mi riporta anche a altro ricordo, che però, questo triste ricordo. Che la cresta del m.te Faita il tratto che più gli piaceva anche a Marrigo RIP, che arrivava sempre molto prima de l’inizio gara, e che sua abitudine di fare riscaldamento in solitario e fino a arrivare a la Palazzina e poi fare ritorno, andata e ritorno, che sono circa 2,5km. Che mentre andavo sul posto a segnare a lui lo vedevo ritornare da la Palazzina, che posto che in photo, e lui si fermava per dirmi di quanto tanto gli piaceva questa stradina) arrivati su la stradina in cresta teniamo verso sx e dopo poco arriviamo a quel bel posto conosciuto come la Palazzina. In vista de la Palazzina, ecco che termina la stradina e diventa sentiero fino al quadrivio che poco distante, un duecento metri. Arrivati al quadrivio, teniamo verso dx e inizia la discesa in direzione Terzago, e il giro adesso tende a scendere sempre e fino a la rotonda di Terzago.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è muscoline-rotonda-terzago.jpg Arrivati a la rotonda di Terzago, siamo quasi arrivati, occhio a attraversare la rotonda, e anche se ci stanno i volontari occhio a l’attraversamento. Ecco che ancora un po’ di strada sterrata al piano e siamo arrivati li a contrada Chiesa dove ci sta il campo gara dove ci stanno partenza e arrivo, tutto a lo stesso punto, esatto, non c’è da fare il trasferimento come che sempre stata a gli anni passati. Dopo non è detto che un bel bellissimo giro è anche quello che più partecipato, (a stamattina dieci iscritti, dei quali tre sono le donne) esatto, sai a quante gare in carriera che ho partecipato con giro brutto bruttento ma con un pieno di runners che non ti dico, che tanto partecipate che non ti dico. Esatto, bello o brutto, esatto, tutto dipende se sei dentro nel giro o no. Se sei fuori del giro come fuori dal giro sono le gare del torneo, già lo sai a cosa si va incontro, si va incontro a i pochi partecipanti (questa è anche bella notizia per chi difficilmente va in premiazione, che magari questa la volta buona?). 1 ABBRACCIO (mauro)