BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

golfo di manerba run by night (il giro in dettaglio)

51+Belle Immagini del Buon Martedi da condividere con i tuoi amici -  Buonanotte.gratisEcco che siamo arrivati a martedì, manca ancora qualche giorno e ci siamo, ci siamo con questa veloce (oddio, tutta veloce tranne un tratto, un tratto di 300mt, esatto, il tratto su la spiaggia di Pisenze. Esattamente che in photo a la gara di 27 marzo 2022. Dove che venerdì sera la spiaggia di Pisenze, che tratto di spiaggia che a questa volta lo facciamo al contrario di come il senso di marcia de gli atleti che in photo, esatto, che venerdì sera i gradoni in photo sotto, che li facciamo in salita)

IL RITROVO, è come sempre e a tutte le gare li a Manerba, il ritrovo è li al centro sportivo comunale di via Del Rio e dove che tal posto è anche casa del G.S Manerba (che a lato de la strada a senso unico ci stanno i parcheggi liberi, quelli non a pagamento). LA PARTENZA è a ore 19,30 e è li a l’inizio di via Belvedere, esattamente come a lo scorso anno (che è via a senso unico, che è la via che dovete prendere anche per arrivare li al centro sportivo).Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-1.jpg Ecco che da la prima cartina stradale si vede come che è la situazione, si vede il posto del ritrovo, e via Belvedere dove che in prossimità di via Del Rio, li al bivio facciamo la partenza de la gara. Dopo che dato lo start, di rimanere su via Belvedere e fino a lo slargo (controllato dal moviere) e dove su la dx e in leggera salita ci sta la via che dobbiamo prendere, esatto, a dx a prendere il leggera salita via Torchio e poco dopo di svoltare secco secchento a sx in contromano al senso unico, che una volta che su la leggera salita di via Torchio, a la prima a sx, di prenderla, che è la via Pradelli, (svolta controllata dal moviere) che è senso unico che facciamo contrario al senso di marcia. (esatto, fino a qui è esattamente come a la passata edizione de lo scorso anno) Una volta che imboccata via Pradelli, stiamo su via Pradelli e arrivati al bivio la abbandoniamo, e per andare ancora dritto e passare fuori l’incrocio di andare a fare via Mazzini, che sempre senso unico che noi facciamo in contromano. Buttate un occhiata a la seconda cartina.Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-2.jpg Ecco che al bivio, svolta secca secchenta a dx e per andare a fare la via Pisenze, che sempre via a senso unico e che noi facciamo in contromano. Arrivati al bivio, svolta a sx in direzione del ristorante Pisenze, quella è via Duca D’Aosta. Arrivati li in bocca al ristorante Pisenze, non andiamo dentro ne la sterrata e che va su a la Rocca. Noi teniamo la stradina asfaltata che piega a sx a lato del ristorante, che ci rimane su la nostra dx, e fino ad arrivare in mira al lago, scendiamo la facile scarpatina e ci troviamo su la spiaggia di Pisenze, li secco secchento a sx (è in qualche modo direzione obbligata, nel senso che a dx non ci sta la spiaggia, ci sta il lago e a pericolo è di far fare un bagno a le scarpine)Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-3.jpgEcco che da la cartina magari vi fate idea di che direzione prendere. Che siamo arrivati esattamente su la spiaggia che sta nelle prime due photo di questa sbrodolata, solo che a differenza che in photo, a questa volta il senso di marcia è al contrario di quel che il senso di marcia de gli atleti. Dicevo, secco secchento a sx e di fare tutti i 300mt di spiaggia e fino a arrivare ai gradoni e di trovarsi sopra e ancora su via Mazzini. Arrivati ancora su via Mazzini svolta a dx e per andare a fare la brevissima salita a lato del San Biagio Camping, li inizia la via Cavalle ecco che dopo la corta cortissima salitina, passato fuori i due pilastri ci troviamo su la grande via, che è la via Cavalle. Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-4.jpgCome si vede da la cartina  ecco che di rimanere su via Cavalle e sempre per dritto e fino quando vedete che la strada va in discesa, ecco, li aprite gli occhi, che li svolta secca secchenta a U e per andare secco secchento a dx in direzione del porto Torchio. (li a la palma che in photo, il volontario a fare servizio)Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è porto-torchio.jpgArrivati li a la palma, esattamente che in photo, tenere a sx, in direzione de la passeggiata cementata a lato de la spiaggia. (troverete un po’ di traffico vacanzieri e villeggianti, sta a voi schivarli, dove a lo scorso anno i primi a non trovare difficolta perchè stavo davanti in bici e col fischietto aprivo la pista a i battistrada. Che però, se Pietro riesce a procurarmi una bici, logico che meglio che faccio ancora da apripista) Ecco che adesso è sempre di rimanere su la passeggiata a lato de la spiaggia e fino a quando in lontananza vedete la Ilaria, (che a questa gara fa servizio moviere) arrivati a dove sta lei, giubbetto alta visibilità e bandierina rossa, li ci sta il giro di boa. Che lasciamo la spiaggia e per andare a sx in direzione de l’Exotic, dove a l’Exotic l’amico Ottaviano a direzionare in direzione della vecchia Pieve, dove li a la vecchia Pieve ci sta la amica Franca a direzionarvi e per farvi arrivare a dove a controllare l’incrocio del Rolli ci sta l’amico Enrico.Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-5.jpg La cartina oltre al giro fa vedere anche dove che posizionati i volontari movieri. Come dice la cartina, siamo arrivati li al Rolli Camping e andiamo a fare via de l’Edera, ecco che inizia il bel vialetto sterrato che passa in mezzo ai campeggi e con passaggio sul ponticello che scavalca il Rio Avigo (e questa storiella la tiro sempre fuori in occasione de le gare a Manerba. Di quando il ruscello a sfociare nel lago, ai tempi, e parlo di anno 1997, a una serale del G.S Manerba, quando ai tempi non ci stava il ponticello li in riva al lago, esatto, quello che ci passiamo anche in gara, che li facciamo tutti e due i ponticelli sul ruscello Avigo. Ebbene a quella gara, ne l’attraversare il ruscello ecco che per voler sorpassare la …, prendo altra direzione e mi sono trovato in una buca, dove ci sono cascato dentro come un sacco di patate e facendo un bagno indesiderato, e la … a ridere di gusto, e il sottoscritto a dire: ma che …zzzo hai di ridere? sapete che dopo qualche settimana era diventata una mia atleta, a quel tempo forse la atleta più titolata e rappresentativa) Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è manerba-giro-6.jpgArrivati al grande e monumentale platano, svolta secca secchenta a dx e dopo 300mt ci sta l’arrivo de la gara. Che siamo arrivati li al centro sportivo, e che al più presto facciamo le premiazioni, in modo poi che tutti siamo liberi di andare a papparci un bel panino e salamina e con la bibita in lattina. Visto che sbrodolato di premiazioni, la natura dei premi è tale e quale a le premiazioni de la gara di sabato scorso li in Cariadeghe. Dove che al podio prodotti del supermercato dentro a la bella sporta da spiaggia e come sporte da spiaggia erano anche a lo scorso anno. 1 ABBRACCIO (mauro)