come partecipare


Amici Torneo Podistico, uguale a aggregazione spontanea di persone con l’hobby della corsa a piedi e delle camminate all’aperto e, preferibilmente, hobby praticato attraverso i sentieri in mezzo al bosco di collina e di bassa montagna.

Allo scopo di rendere più divertente questo hobby della corsa a piedi, ogni anno, si va a calendarizzare le date e il luogo di svolgimento della tal corsa podistica in programma, in modo da formare un vero e proprio circuito gare, con tanto di classifica di tappa e classifica finale.

La partecipazione è aperta ai partecipanti in regola con la normativa di legge vigente in fatto di corse podistiche. A tutela dei partecipanti, Amici Torneo Podistico, che è Base Associativa Sportiva, con affiliazione a EPS riconosciuto dal Coni, consiglia ai partecipanti di fare la tessera di socio. La tessera, si fa presso il tavolo iscrizioni, o meglio ancora, richiedendola via on-line, compilando il modulo che ci sta nella sezione del sito predisposta appositamente per questo. La tessera è nominale e è personale e è valida 365 giorni a partire dalla data del rilascio.

La TESSERA è a tutela degli associati e è tessera Eps ASI Nazionale che ha stipulato la polizza infortuni presso primaria Compagnia Assicuratrice. Poi, va da s’è, che è sempre la Compagnia Assicuratrice che decide se ci sono gli estremi per risarcimento a eventuale e patito infortunio capitato al partecipante sul percorso della corsa podistica.

Ogni tappa, ogni gara in calendario, data e luogo e orario, tramite questo sito, che è il sito ufficiale degli Amici Torneo Podistico, e fa fede e unicamente, e solo, il volantino che sta in home page, integrato dalle eventuali comunicazioni che, di volta in volta, vengono pubblicate e sempre in home page.