BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

campagnola bella run (anteprima di velina che appena appena arrivata e che riguarda il torneo anno 2024, bozza del logo del nuovo traguardo raggiungibile e che battezzato: brixia 5 run)

Che Campagnola Bella Run è giro piatto piattento, anche se con due cavalcavia, ma prima di sbrodolare de la tappa di domenica, prima una anteprima del traguardo raggiungibile che il nostro Al ha creato bozza del logo, dove che messo nero su bianco le autorizzazioni ci mettiamo sotto al nome corrispondente la data di svolgimento di tal tappa.

In pratica sono tutte e cinque tappe con ritrovo a Brescia, la città tanto amata da l’ideatore di questo nuovo nuovento traguardo raggiungibile. Dove pochi che amano la città di Brescia a come la ama il nostro amico Al. (che sicuro che il sottoscritto e Al si sarebbero dati da fare se vissuti al tempo de le gloriose X Giornate di Brescia, Al con Tito Speri, il sottoscritto con don Boifava?) Che magari saremmo costretti a modificare la sequenza di queste tappe, dove che la prima dovrebbe essere a gennaio li a media Maddalena, li a San Gottardo, che al momento si pensa al 21 gennaio. Che al momento il sottoscritto vorrebbe inserirla anche in calendario Fidal, però c’è un però, visto che il sottoscritto è stato tagliato fuori dal giro, la vedo dura che si riesce a farla diventare anche corsa dentro calendario Fidal. Se non si riesce, come molto probabile che non si riesce a trovare società Fidal che ci appoggia, le cinque tappe staranno solo che dentro al circuito del torneo come che sempre stata. Altrimenti, nel logo pubblicato è possibile ancora di cambiare, e se troviamo qualche presidente che ci presta la sua collaborazione, oltre a i due podisti che corrono, dentro ne il logo creato da Al, anche il logo de la società Fidal che ci da una mano e il logo de la Fidal e di logico il logo del torneo podistico. Le tappe come già che immaginato, dopo sempre che possibile anche di cambiare e per trovare la situazione migliore, si inizia a la terza domenica di gennaio? magari con TRAIL De La VEDETTA? dopo a la terza domenica di febbraio in Castello, che di logica che dopo S.Faustino e sempre che non andiamo in concomitanza con altra corsa Fidal. Dopo ancora, a la prima domenica di marzo? a Picastello? Infine le ultime due tappe, quella de le CAVE la facciamo magari a l’ultima domenica di agosto? e FORREST GUMP facciamo a l’ultima domenica di settembre? Ecco che si accettano anche suggerimenti.

Detto questo, detto del nuovo traguardo raggiungibile e tutto dedicato a la città di Brescia, ecco di ritornare a sbrodolare di CAMPAGNOLA BELLA RUN. Per arrivare sul posto, logica, per chi gli interessa di partecipare a questa corsa ne la campagna tra la ferrovia e l’autostrada, esatto, frase ispirata da quel magnifico doppio disco live dal vivo di Francesco Guccini, dal titolo Fra La Via Emilia E Il West. Che adesso non sto a spiegare il significato e cosa che intendeva Guccini con questo titolo, ma sono suoi ricordi di gioventù. Che ragazzo di paesello di montagna, andare oltre il confine de la via Emilia era come

quando le carovane dei pionieri andavano verso l’ignoto, verso l’ovest, verso il Far West. Che noi potremmo battezzare fra la via Albini e l’Est. Sai come che bello questo doppio disco dal vivo e come quanto poco ha venduto, a confronto de le canzonette piene di senso tipo Mi Scappa La Pipì Papà? Sai che le canzoni di Guccini mai hanno raggiunto tal successo de la canzone di tal canzone di Pippo Franco, esatto, la canzone Mi Scappa La Pipì Papà e più sotto copia incolla tratto da Wikipedia e per quel che riguarda la canzone di successo Mi Scappa La Pipì Papà. (che la stessa cosa de le blasonate gare tanto partecipate e brutte? ma che fanno però tanto cassetto? E che Guccini, le belle e impegnate canzoni a fare flop come che fanno le tappe podistiche del torneo?)

Che ai tempi, terminato il periodo del punk, (sai quanti italiani invece quelli a comprare il disco di Pippo Franco, a ascoltare la canzone di Pippo Franco, tanto di farlo diventare una delle hit de l’anno, il quindicesimo disco più venduto di quel anno. E ditemi voi se non è vero il detto che dice che: non è il perchè che una situazione ha successo e per forza di cose che è anche bella. Non è che un partito il più votato, che è perchè sono quelli più bravi? Esatto, non è bello quel che bello, ma è la moda a dire quel che bello)

stava iniziando a viaggiare un nuovo modo di fare musica, che nuovo genere musicale che stato battezzato the New Wave, la nuova onda. Dove che sai quante rock band di successo a nascere dopo il breve periodo punk, che per convenzione si fa nascere nel ’74 con the Ramones, ma per dire, mio personale parere il primo a fare punk music è stato Iggy Pop e i suoi the Stooges e anche se loro non lo sapevano che era punk e ancora a anno ’71 dopo il il breve periodo punk, fino al 78/79? dopo il punk sono nati e per dire, band come the Police, the Simple Mind, the Talking Heads, ma mi fermo o se no diventa elenco telefonico, una nuova ondata e fresca tra i periodi più prolifici in campo musicale, più prolifici dopo il mitico periodo del rock progressive. E noi in Italy, mentre il mondo godeva di questa fresca nuova ondata? esatto, noi in Italy avevamo il Pippo Franco a vendere centinaia di migliaia di dischi, che tal canzonette è quello che però piaceva a la massa. Che poi, il bello di Jim Kerr il cantante the Simple Mind, al sottoscritto, non era tanto la sua voce, ma chi stata la sua moglie, sai come mi piaceva ascoltare le canzoni di sua moglie Chrissie Hynde. Ma poi, se e vi ricordate de la nascita de la moda punk,

(quella che tutti poi hanno copiato, esatto, i jeans strappati su le ginocchia. Che quando lo facevano the Sex Pistols o Massimo Riva RIP che in photo con Vasco Rossi, che Vasco Rossi stato come il fratello maggiore di Massimo, ai tempi portare i jeans strappati su le ginocchia era trasgressione non era moda. A quei tempi era trasgressione, era di essere malvisti. E quando invece lo ha copiato la massa, siete di quelli che avete copiato anche voi? questa situazione è solo che stata scelta dettata dal conformismo, un conformarsi a la moda del momento, e ci sta una bella differenza tra le due situazioni. Esatto, chi sbattuti in prigione e perchè si vestivano non in modo conforme a la moda del momento, loro sbattuti in prigione perchè considerati trasgressivi, invece adesso tanto ammirati perchè adesso, che vi vestite uguale a quelli la, adesso non sbattono in prigione, capita niente, perchè è diventata moda e ne la massa sono usi a seguire la moda, un gregge di veri e perfetti conformisti. Non sono parole del sottoscritto ma parole ispirate da la canzone Il Conformista di Giorgio Gaber. Tanti che adesso si vestono come the Sex Pistols e Massimo Riva non sono per niente trasgressivi, sono solo che dei omologati conformisti. E mi riferisco ai giovani che gli piacciono Maneskin?) che stata creata da Vivienne Westwood, che in photo col suo moroso Malcom McLaren

e che ai tempi la morosa di tal truffatore? si può dire? e anche se entrambi RIP. Che Malcom McLaren, agente musicale de gli americani the New York Dolls, che li ha fatti fallire. E dopo ritornato in Inghilterra dopo non aver fatto fortuna in America e che per lanciare le vendite al negozio di abbigliamento aderente Sex in lattice de la sua morosa Vivienne, che ai tempi malvista e adesso diventata una icona, il tal intrigante Malcom era diventato il manager the Sex Pistols, che li ha creati lui e li ha fatti fallire lui, fatti fallire dopo che li aveva truffati. Dove che spesso e volentierim Malcom, che spesso e volentieri li faceva suonare the Sex Pistols nel Sex Shop de la sua morosa Vivienne, e chi avevano assunto come commessa? esatto, avevano assunto quel che diventata la moglie di Jim Kerr il cantante the Simple Minds, avevano assunto proprio Chrissie Hynde. Dove che una famosa casa di chitarre, la marca di chitarra che uso suonare Jimi Hendrix, gli ha anche dedicato un modello di chitarra col suo nome.

E questo la dice lunga de la carica sexy e erotica di Chrissie Hynde, ancora bella donna e anche se fa parte dei coscritti del ’51. Che seppur con due figlie avute da due cantanti di altrettanto due famose rock band, (l’altro Ray Davies cantante the Kinks, e qui su the Kings ci sarebbe da raccontare una bella storiella) è ridiventata singol, mandando afan.ulo i tre famosi che in vari periodi si era legata. Caspita e questa è bella e non si può non raccontare. Viene che lei, Chrissie, è americana, non può rimanere in Inghilterra per molto. Allora convince Johnny Rotten cantante the Sex Pistols a fare un finto matrimonio e per poter rimanere in Inghilterra. Ma l’ultimo momento Johnny Rotten si tira indietro. Allora al suo posto si offre Sid Vicious, altro Sex Pistols, solo che vanno li a l’ufficio e l’ufficio è chiuso. Ecco che il giorno dopo Sid Vicious viene beccato da la polizia e sbattuto dentro e era sfumato tutto, costretta a ritornare in America. Esatto, quelli erano tempi così. Altro che il grigiore che stiamo vivendo di questi tempi, e non solo in campo musicale, ai tempi la vita pulsava. Fino a gli anni ’80 la vita pulsava. Dimmi adesso se ne nascono ancora di personaggi così, che la loro storia di vita piena di avventura. Se siamo arrivati che i più trasgressivi adesso si chiamano Maneskin, questo la dice lunga del come il mondo è precipitato in basso e non solo per quel che riguarda la musica. Che sai che quando ascoltavo le canzoni di Chrissie Hynde e coi suoi the Pretenders e mentre facevo impianti autoradio su le auto dei ragazzi, sai che goduria a ascoltare a tutto volume Chrissie Hynde e dove però la canzone che mi faceva venire la pelle d’oca quando che cantava I Got You Babe, che cantata con la reggae band the UB40.

Che in photo Chrissie a le prove con the UB40 prima di iniziare il concerto. Basta con Chrissie Hynde, a raccontare la sua storia de la sua vita non è abbastanza una settimana. So che invece a Al gli piace conoscere queste storie, ma se gli piace a Al e magari anche a Dario, ma di sicuro non gli può interessare di meno a tutti gli altri. Dopo, visto che Al perde un po’ del suo tempo libero e per il torneo, io ho piacere di dedicare un po’ del mio di tempo e di raccontargli in pubblico cose che gli piace di conoscere, e inerenti al panorama musicale, di quando il sottoscritto giovane.

Indovinate il primo disco che comperato da Al, il disco è il famosissimo doppio disco live the Deep Purple, Made In Japan. (questi il sottoscritto, formazione originale Mark II li ha visti live al palasport di Genova a anno 1973 e proprio le canzoni di questo disco) Dove ai tempi si diceva Made In Japan e per dire cosa di poco conto, per come a dire adesso di cineseria, come di dire adesso le corse del torneo podistico? Ma questa di come nato il doppio disco Made In Japan è storia che ho già raccontato a Al e allora visto che diventata lunga e che dovevo sbrodolare del giro Campagnola Bella Run e invece sono scivolato a sbrodolare di altro, a domani e con l’ultimo aggiornamento de la podistica ludico motoria di domenica di da gli Alpini di Ciliverghe. ALOHA (mauro)