BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

Ci avviciniamo al gran giorno

Ecco che, ci stiamo avvicinando al grande giorno, il giorno della prima del Torneo Podistico 2022, che stamattina ne l’aprire la posta ho preso nota e con piacere de l’iscrizione di un valido atleta di categoria, che a ogni anno, come il buon vino, a ogni anno migliora e sempre in meglio la sua performance gara. Stessa cosa della sua squadra di calcio del cuore, esatto, de l’Atalanta calcio, che anche se scotomata una provinciale, nessun complesso di inferiorità con le blasonate top squadre. Esatto, tanto che, seppur da provinciale, è riuscita a farsi conoscere nel mondo e di attirare attenzione anche di importanti capitali esteri. Che se vogliamo vedere, anche il Torneo Podistico è considerato circuito gare di provincia e dove che tanti nostrani top player di casa nostra, snobbano le nostre gare e considerandole poco consone al loro blasone. 

Detto questo, ce ne facciamo una ragione, e anche se ci rincresce, che mi spiace di tal situazione, però il Torneo Podistico va avanti e deve andare avanti e per il rispetto dovuto a chi, che meno blasonati e anche meno con la puzza sotto il naso, partecipano invece e volentieri e con piacere a le gare del circuito del Torneo Podistico. Donne snob e alla moda snobbando, top runner e top trailrunners snobbando, il 6 marzo start & go.

Detto questo, sia Bergamo che Brescia, (spesso e volentieri Bergamo è accomunata a Brescia e spesso e volentieri Brescia è accomunata a Bergamo, nella buona e nella cattiva sorte, dove che quasi come due amanti e che anche se a volte bisticciano, però, esatto, si amano. E questo non è a caso che entrambe scelte e entrambe come capitali della cultura) che due provincie dove il sudare costa fatica, ma che però, chi nati in questo territorio non si tirano indietro davanti a le difficoltà. Per dire, l’amico di Bergamo, ma lo sai che in questi ultimi quatto anni e come migliorato la sua performance gara. Mi ricordo de la prima volta che l’avevo notato in gara, era anno 2017 e a la gara in Monte Magno, e da allora è sempre andato migliorando atleticamente e di risultato. Ecco, detto questo, ecco l’aggiornamento a oggi 21 febbraio e per quanto riguarda gli iscritti a la gara della CALIFORNIA ROAD RUN. Al momento i pre-iscritti sono n°6, pochi troppo pochi per sperare in premiazioni importanti, da be e bella che siete a conoscenza che le premiazioni seguono le previsioni che dettate da l’andazzo pre-iscrizioni a gara. Esatto, e che vuoi, se con pochi pre-iscritti, di logica che si deve stare schissi anche su la natura e la quantità delle premiazioni.

Detto questo, ecco che al momento e su i due piedi, ecco altra e vincolante regola, il gioco FORTUNOSE CHIAPPE, esatto quel gioco che mette in palio le tre buste pesanti 20€, ecco che come suggerito da alcuni amici, di andare a premiare tal gioco e solo e però con minimo una quarantina di classificati ne l’ordine di arrivo. Esatto, un modo di tenere a mano un po’ di palanche e per fare una festa di fine anno più larga di maniche. Al momento dei sei pre-iscritti ci sta solo n°1 donna. Adesso chiudo così, altre commissioni che mi attendono. CIAO (mauro)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.