BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

ultima puntata su argomento di questi ultimi giorni, quelli di ieri e de l’altro ieri

La Cospirazione di …RMA non ha alcuna volontà di immettere sul mercato prodotti (forse che intendete anche voi contro il becero consumismo?) solo per accrescere il fatturato, non è un’azienda. (che sono forse solo che belle parole? che strano? siamo forse a le solite? Nel senso che, questa storiella l’avevo già sentita dai pentastellati. Ecco che dopo aver detto di tutto e di più e di peggio dei giochi di potere in Parlamento, forse voi, stessa cosa? ma voi a scagliarvi contro il business che ci sta e che ruota attorno alle corse a piedi di lunga distanza in mezzo alla natura, che …RMA, invece va a dire, a parole? e non coi fatti? un’altra visone di gare ultratrailrunning, che voi niente a che fare col vendere qualcosa a altri, ecco che, invece, conn grande stupore, vedo che, ci sta tanto di quel merchandising che non ti dico. Con tanto di catalogo. Ecco che mi viene a la mente lo slogan dei pentastellati, che volevano andare in Parlamento e per aprirlo come una scatoletta di tonno, dove invece dopo hanno fatto vedere di essere quelli che più attaccati di tutti alla poltrona, una cosa persino oscena. Esatto, il trasformismo, di dire tutto e il contrario di tutto e per rimanere inchiodati alla poltrona in emiciclo. Garanzia di buon stipendio, di bella e pesante busta paga fatta con il sudore del popolo. Dove che guarda te, prima si, ma adesso, non vale più la regola dei due mandati? il sottoscritto non lo sa, chiedetelo a …ico, o a Di …aio. Carissimi, tutti bravi a chiacchiere? solo a chiacchiere però? Esatto, non tutti e tutto è come il Torneo Podistico? Esatto, caro ..RMA, tante belle parole a introdurre e poi ecco che salta invece fuori la vendita e con tanto di catalogo e con tanto di sito a fare pubblicità occulta e a trainare la vendita. Scusa, caro ..RMA, ma quello che hai messo in atto non è forse tale e quale a una operazione di marketing? proprio tale e quale a un investimento e che deve avere anche un ritorno economico, esatto, ben dieci articoli, che sicuro non sei andato a prenderli in negozio di dettaglio, esatto, hai fatto sicuro un investimento e sei andato da un grossista o meglio ancora, e ci scommetto, hai fatto arrivare di importazione cinese. Esatto, una vera e propria operazione commerciale. prendere un prodotto a basso prezzo, stamparci su un logo e venderlo a dieci volte di più del costo, questo come si chiama? Va beh che the Z-boys hanno aperto la strada e ben 50’anni fa, ma almeno loro erano sinceri, lo dicevano che dello skateboard gli piaceva anche e soprattutto il business che ci girava intorno. Dopo, l’altra faccia,  ci sta il Torneo Podistico che, ha distribuito centinai a e centinaia di paia di calze che portano il logo di Torneo Podistico, ma non è mai stato venduto nemmeno un paio di calze, esatto, le calze solo e sempre che regalate, e sempre e solo che si regaleranno ancora e sempre, come altre cose, come i bicchierini telescopici, che omaggiati a chi faceva la tessera ASI NAZIONALE, e il prossimo anno la tessera ASI NAZIONALE il Torneo Podistico, esatto, invece di farla pagare, esatto, la regalerà. Non confondiamo il Torneo Podistico con chi da furbo usa il subdolo forchettone del bernoccolo degli affari. Che dopo ai partecipanti sbavano e stravedono per chi mira alle palanche del cassetto del tavolo iscrizioni, questo è un dato di fatto, ma quelli del Torneo Podistico, esatto, non glie ne frega un bel …zzzzo, noi si che andiamo avanti e anche con pochi partecipanti a gara e senza avere un listino prezzi di merchandising camuffato di opera buona, che poi si va a dire che si tratta di denaro reinvestito per altre gare. Esattamente la stessa identica cosa di taluni organizzatori che organizzano, a loro dire, organizzano solo che per beneficienza, però a parole, quando i fatti dicono anche ben altro. Beato chi ci crede, e sono tanti e tanti i beati, che però, non intendo il Luigi, l’ex forte top player di categoria, in auge una ventina di anni fa. Detto questo, ognuno libero di organizzare come gli pare e piace, con le mandrakate e le gabole che gli vengono in mente e per raggiungere lo scopo, e liberi i partecipanti di pendere dalle parole di tal organizzatori col bernoccolo delle palanche. Come però si deve lasciare libero gli altri di criticare, e il Torneo Podistico sai di quante critiche è stato preso di mira come bersaglio. Ben vengano le critiche, le critiche aiutano a crescere sempre di più e di crescere meglio, a chi riesce a vederci dentro nella critica, di vederci dentro l’oro e la perla di saggezza. Che poi gli amanti della corsa a piedi business sono tanti e tante, esatto, una partecipazione di massa, un abboccare a l’amo de la pubblicità, tanti e tante che non ti dico, questo è anche un dato di fatto incontestabile. Carissimi, contenti voi, contenti tutti, o no? Il Torneo Podistico ha fatto ben una ventina di gare e dove non si superavano i n°30 partecipanti, e le altre, media gara di nemmeno n°80 partecipanti, poche quelle sopra i n°100 partecipanti, che quelle si contano sulle dita di una mano, su un n°150 gare organizzate in n°7 anni e uscendone sempre in perdita tutti i sette anni. Carissimi, pochi, molto pochi che rimangono puri con le palanche li davanti. Non tutti si chiamano, ma non metto il nome di questi amici del Torneo Podistico che ci mettono del loro per non far finire questo stupendo e magnifico sogno. Di nome ne metto uno, tipo strano, che non gli costava niente a lui, di far utilizzare una sua canzone alla casa automobilistica Ford e beccare 100 milioni al valore attuale, ma 50’anni fa ha rinunciato a quel che adesso 100milioni di €. Però, era uno dai capelli lunghi, e quelli si sa, erano e sono tutti un po’ matti. Pensa te, e solo perchè il motivo che Henry Ford, è stato il primo, quello che ha inventato il forchettone della catena di montaggio in fabbrica. Che Henry Ford, il primo fan de la pubblicità, che diceva, chi non fa pubblicità per risparmiare denaro, è come che volesse risparmiare sul tempo fermando l’orologio. Esatto, avete indovinato, tal tale era stato Jim Morrison e a rifiutare la camionata di palanche che gli offriva la casa automobilistica Ford, se gli faceva utilizzare a scopo pubblicitario la sua canzone LIGHT MY FIRE.) Poi, il sito spiega che: Ogni centesimo guadagnato viene reinvestito nella creazione di altri eventi, nella spedizione di fanzine e nella realizzazione di altro merchandising. Se acquistate una maglia, consigliano, utilizzatela fino allo sfinimento. La Distro (distribuzione a pagamento? Dopo, sia chiaro, sia ben chiaro a tutti, che nulla di male a fare le palanche, se fatte onestamente. Non è un peccato essere bravi a fare le palanche se fatte onestamente, come sicuramente è il caso di ..RMA) di ..RMA vuole essere anche un punto di confluenza di creazioni di artisti diversi. Poi, caro ..RMA, the Zephyr boys, i leggendari Z-boys, che fonte di vostra ispirazione? (che niente c’è di male se così,  esatto, hanno ispirato anche il Torneo Podistico) però loro i primi a dire che lo facevano per denaro, esatto, sinceri, poco furbi ma sinceri. Con ..RMA e le nuove camuffate tecniche di vendita di camuffati influencer la sbrodolata e di sparar cazzate con questo argomento è finita, alla prossima. CIAO (mauro)

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