BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

torneo podistico 2023 (visto che)

Visto che sono già stati pubblicati alcuni volantini di presentazione e di alcune date e di alcune gare, ecco che allora che pubblichiamo anteprima anche di qualche altra data e qualche altra gara e anche se sono già gare avanti, esatto, che gare del mese di marzo, che per qualche gara devono passare ancora tre mesi. AGGIORNAMENTO ANTEPRIMA Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2023-abc-panoramico-valtenesi-pub-724x1024.jpgDomenica 5 marzo andiamo al paese di Viviano, che stato uno degli atleti più rappresentativi del Torneo Podistico 2022, e andiamo a Puegnago (che posto ai confini di tre belle località, che vicino a S.Quirico, a Soprazzocco, a Laghetti di Sovenigo) e con la gara PANORAMICO VALTENESI TRAILRUNNING, e però, esatto, con un giro nuovo nuovento. Un giro che giro che stato tirato fuori e facendo taglia cuci di due giri di due bellissime gare che già abbiamo fatto a gli anni passati, esatto un collage di due belle gare di qualche anno fa.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2023-big-sur-trail-724x1024.jpgInvece a 11 di marzo siamo a S.Michele di Gardone Riviera e con la gara BIG SUR ECO-TRAIL. Che seconda gara meno partecipata de lo scorso anno e seppur con un giro bellissimo, esatto, quando belle gare ma che fuori dal giro de le corse a piedi che contano, fuori dal giro de le gare aristocratiche, puoi tracciare anche il giro più bello ma la partecipazione ne più e ne meno scarsa. Esatto, i più tanti vanno a correre dove vanno i più tanti, la massa. Questo che anche a questa gara è di sabato e non ci facciamo illusioni, se a lo scorso anno eravamo in n°24 de la competitiva, a questa edizione se ripetiamo tal scarsa partecipazione, esatto, buona botta.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2023-abc-eco-runa-punta-sasso-724x1024.jpg

Invece a la settimana dopo, e forse? siamo ancora a vedere il lago, esattamente come a vedere il lago, come che stato a le precedenti due gare di marzo, ecco che forse a 19 marzo siamo a Manerba e con la gara ECO-RUN A PUNTA SASSO, che però magari cambieremo la data, visto che notizia di pochi minuti fa, forse c’è in concomitanza la gara di duathlon del GS Manerba. Ecco, magari, Pietro e Tiziano prima mi fate sapere, ve ne sono grato. Nel senso che noi la comunicazione al Comune di Manerba l’abbiamo già bella che fatta, però, se è da non pestarci i piedi, è con piacere che ci spostiamo noi che non siamo del posto e che la vostra gara ben più importante. Ecco che al più tardi ai primi dieci giorni di gennaio, perchè poi a l’11 di gennaio pubblichiamo il calendario ufficiale sul sito e poi diventa un problema molto grosso per noi di cambiare data.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2023-abc-giro-a-s.martino-paitone-724x1024.jpg

Dopo, l’ultima gara di marzo è sabato 25 e a Paitone e per la terza edizione del GIRO TRAIL A S.MARTINO, e anche questo giro nuovo nuovento. A questo giro dobbiamo dire grazie a Battista, il mio vicino di casa, che ci lascia passare dal suo terreno li a S.Martino e di dire grazie a Laura, che anche lei ci lascia passare da la sua proprietà e per andare in direzione Sarzena e in direzione m.te Ventola, in questo modo di evitare di fare 1km di strada asfaltata e invece di fare bella caedagna attraverso i campi. Dopo, l’arrivo lo facciamo e passando da quel posto conosciuto come Buco Del Frate, che una grandissima grotta, una grande cavità dove ai tempi stato ritrovato anche uno scheletro di orso. Grotta che a le estremità, a i due ingressi chiusa da due robusti cancelli in ferro. Quel posto dove quando Maurizio e la sua compagnia andavano li e con tanto di generatore per fare musica e con tanta e tanta birra, andavano li sul m.te Budellone a festeggiare e passare la nottata e fino al giorno dopo, a festeggiare la fine di primavera e l’inizio de l’estate. Esatto, quel che conosciuto come il Sprimmer Party. 1 ABBRACCIO (mauro)