BRESCIA EST - VALLI DEL MARMO - ALTO NAVIGLIO - VALTENESI - VALTROMPIA - FORESTA ALTO GARDA OCCIDENTALE - OLTRE CONFINE

grazie televisione

grazie dei tuoi suggerimenti miracolosi. grazie televisioni che ci semplificate e ci rendete la vita migliore e più bella, esatto, una bella vita comoda sul divano, una vita da murati vivi in casa, ma più sopportabile proprio grazie alle televisioni

Un importante servizio pubblico che fa ai telespettatori la televisione e non solo favore a l’establishment, (che a l’stablishment gli serve la televisione, dicono per informare e comunicare, esatto, per omologare il pensiero del popolo e in direzione degli intenti governativi e proprio in favore dei sudditi. Esatto, per chi non è d’accordo con tal pensiero, la corsa è impari, logico che chi comanda l’informazione è avvantaggiato da doping televisivo. Adesso non ricordo chi, diceva: una bugia ripetuta e ripetuta diverse volte in televisione, non è più una bugia, diventa una verità. Secondo voi, è più importante intervistare chi è stato in pellegrinaggio a tal e famosi santuari mariani, che cosa, basta avere le possibilità, è cosa nella possibilità di tutti, oppure, un vero scoop, sarebbe intervistare chi realmente ci è stato a camminare a fare qualche passo sulla Luna? E che non è stato solo uno a camminare sulla Luna, più di una decina gli americani e anche qualche cinese. Ohè, dico mai, e mai una volta a farsi intervistare i tal privilegiati e unici al mondo, mai una volta invitati in televisione a raccontare. Mai una volta a un quiz televisivo a domandare chi è stato il settimo uomo a metter piede sulla Luna, chi è stato il dodicesimo uomo a metter piede sulla Luna, chi è stato il quattordicesimo uomo a metter piede sulla Luna. Adesso, fanno domande molto istruttive, esatto, tipo: quanti peli sulla bernarda aveva quel giorno la tal soubrette e starlettina televisiva, quanti etti pesa il silicone che si è fatta mettere nelle tette la tal attricetta da due soldi. Carissimi, questo il livello medio dei drogati di televisione. Esatto, non gli interessa la cosa straordinaria, gli interessa molto di più il gossip, la diceria, lo spettegolezzo, le corna di altri. Esatto, stessa cosa degli scienziati che si preoccupano di più se sulla Luna ci sta acqua oppure no, e se ne fregano della acqua poco bevibile, che man mano, le invenzioni scientifiche, al servizio della mentalità industriale del fare palanche, scienza che ha, di fatto, fatto diventare meno potabile, meno buona da bere l’acqua che ci sta sul Pianeta Terra) Esatto, la televisione fa vedere quanto l’homo sapiens è intelligente, che siamo governati da intelligenti che fanno il bene del popolo e non della casta, e riescono a far credere al popolo, per mezzo della televisione e della informazione, far credere che trovare acqua sulla Luna è molto, ma molto più importante, di trovare soluzione di far ritornare l’acqua potabile al rubinetto di casa, e non costringere e essere obbligati a correre al supermercato a comperare l’acqua della bottiglia di plastica. Ma poi, l’ispirazione è, glie la dà al sottoscritto una americana, una bella fig.A e runner, e che ha trovato lavoro in Italia. Esatto, l’Italia è oltremodo, anche grande importatrice di starlettine, e soubrettine e altri personaggi del settore home entertainment. (intrattenimento televisivo detta in americano) Ebbene , la tal americana, in un articolo, racconta di una volta che era stata a ritornare a csa a trovare i genitori, e inizia così: La televisione è tremenda, una brutta bestia, è capace che ti vende di tutto, e è capace a far passare le balle per cose vere. Ti vende di tutto e è talmente persuasiva che riesce a convincerti che di quel prodotto non ne puoi fare a meno. La televisione è talmente convincente che riesce e finamai a convincerti di buttare nella spazzatura il tuo pensiero e di comperare il bel pensiero nuovo che sta pubblicizzando il tal politico, il tal scienziato, il tal predicatore. Che ritorna a quanto detto sopra, che lo senti e vedi una volta e due volte e tre volte, esatto ti convinci che la cosa più giusta è comperare quel che, alla televisione, consigliano tal tali. Esatto, i miracoli della nuova santa: Santa Televisione. Santa Televisione è un gran brava anche a autocelebrarsi, sai poverini, sai quante persone ci lavorano per fare un programma, non ci stanno dentro nemmeno in una fotografia, bisogna farne due. Carissimo, ma quante fotografie ci vogliono per far star dentro gli ultimi, gli emarginati, i poveri, esatto quelli che non hanno le possibilità e la fortuna di stare spaparanzati sul divano a vedere la tua istruttiva trasmissione e il tuo programma di svago. Programma dove tu si guadagni palanche, mica gli inservienti. Quello che tu per tante e tante centinaia di migliaia di palanche di contratto, stai a condurre col tuo bel faccione e la tua bella faccina e a far cosa per il bene pubblico di noi cittadini, esatto, in modo da ristorarci dallo stress quotidiano, quello di noi tuoi ascoltatori videodipendenti. Che dai oggi e dai domani, siamo diventati esattamente come dei drogati, esatto, drogati di televisione. Dopo è facile parlare al popolo stando a un microfono e con la faccia che appare sugli schermi delle famiglie. Famiglie ammaestrate dallo schermo e che è da oramai quasi un secolo che la storiella va avanti, ben rodata, ben collaudata. La tal bella americanina, racconta: L’ultima volta che sono ritornata in America dai miei, mi sono spaparanzata sul divano e ho acceso la televisione e col telecomando ho iniziato di passare da un canale a l’altro, esatto, il famoso zapping. Gli americani sono sempre molto esagerati nelle cose che offrono in televisione. Quello che si offre nella pubblicità televisiva è tutto Maxi, è tutto King Size, e grande è anche il risparmio. Questo articolo è di circa una ventina di anni fa, ma già trent’anni fa in America ci stavano già quasi un centinaio di canali televisivi. Questo la dice lunga che l’establishment da be e bella che ha capito la potenza della televisione, il potere che ha la televisione di condizionare la gente. Adesso, dopo lo smartphone, la cosa che le persone non rinuncerebbero mai e poi mai Esatto, piuttosto stanno senza fare sesso, ma mai più senza smartphone. Per la tecnologia, le persone, esatto, non stanno li a vedere la qualità del cibo, ma in fatto di schermo sia piccolo che grande, vanno a scegliere e a comperare quello di ultima generazione, il più tecnologico, e chi se ne frega de l’ambiente. L’americanina dice che, in America, ci stanno diversi canali che, h24, sono di informazione e di notizie, esatto, i telegiornali (che basta questo per far vedere la potenza che ha la televisione, per avvalorare una cosa, spesso sento dire, sai che è vero, l’hanno detto alla televisione). Poi, come di logica, con tanti canali a disposizione, quasi mai si sta più di due minuti sempre su lo stesso canale, si pensa sempre che magari, rimanendo su quello si va a perdere qualcosa di più bello che ci sta su altro canale. Ecco che, inizia il gioco, esatto, via via in continuo di zapping, di cambio canale. Poi, ecco che il faccione del presentatore di turno, che la ipnotizza, e si ferma su quel canale, in questo caso non si trattava di crema miracolosa che in due giorni ti toglie le rughe che il tempo ti ha segnato il volto. Non si trattava del profumo che attira l’altro sesso come una calamita. Non era il tritatutto che con gli inserti a corredo, veniva utile e buono a far di tutto e a aiutarti in cucina, e anche se non eri capace di cucinare, diventavi tale e quale a uno chef. La bella americanina, era stata ipnotizzata dal bel faccione del venditore e che vendeva: pensiero. Vendeva pensiero positivo e utile per farti raggiungere il successo. Esatto, non era qualcosa di materiale che potevi palpare, vendeva una cosa che non si poteva vedere, vendeva modello di pensiero, il suo modello di pensiero. Diceva che, se comperavi il suo modello di pensiero, quel acquisto era il primo passo sulla strada di arrivare al successo. La bella americanina, è rimasta talmente ipnotizzata che, non s’è più nemmeno ricordata di cambiare canale. Esatto, incollata a quella pubblicità e attratta da quel faccione, cordiale bonario, e con un bel tono di voce, che modulava bene la calda voce suadente, inframezzata, con pause e momenti scelti al momento giusto. Il bel simpatico faccione, (che magari qualcuno si sta offendendo? che magari qualcuno è permaloso? Non sono parole del sottoscritto, è tale e quale nero su bianco a pag.39 di un articolo che inizia a pag.38 dal titolo, che è in americano, ma ve lo metto in italiano. Suggerimenti Miracolosi, le Informazioni Commerciali che ti Semplificano la Vita, oppure lo si può leggere come Una Vita più Bella Grazie alle Informazioni Commerciali) in pratica, vendeva il suo modello di pensiero vincente e che andava bene da utilizzare in tutti i campi della vita quotidiana. Che se comperavi il suo modello di pensiero vincente, si diventava delle persone dove anche i contrattempi, e più niente era visto come un problema e che, tutto invece, anche il contrattempo, veniva buono da usare e per arrivare al sicuro successo. La bella americanina, dice che, finita la pubblicità, anche lei si era convinta di quel che diceva il bel simpatico faccione, esatto, fatto il numero in sovraimpressione, e con soli 199,98 dollari ha comperato i n° 20 cd con il modello di pensiero del tal bel faccione con la voce suadente e ben modulata di tal bel faccione. (esatto, boccaccioni che siamo, quelli della pubblicità lo sanno molto bene che le persone siamo comandati anche dalla soglia psicologica nel far acquisti d’impulso. I venditori di fumo, da scaltri e furbi, non fanno 200 dolari, esatto, la studiata finezza del 199, che vuol dire 1 davanti e non 2 davanti, ma altra finezza, non il 99, ma il 98, perché hanno anche capito che qualcuno mettendo il 9 finale pensa alla gabola, e ecco allora a venire in aiuto al gabolare, esatto, sono andati a prendere l’8. Esatto, 199,98 dollari, per la nostra psiche è meno, ma molto meno, di 200 dollari. Questo che il sottoscritto consiglia sempre di ragionare a numero intero più vicino, in questo caso, esatto è da ragionare che tal prodotto costa 200 dollari. Ma forse questo, anzi, sicuro che la cosa la conoscete meglio del sottoscritto e che era inutile sbrodolare) Poi, e aggiunge, in America sono talmente bravi con le trasmissioni televisive basate sulla vendita, che nascono sempre più tanti canali televisivi (esatto, davanti a noi si prospetta una vita da murati vivi in casa, senza più nemmeno uscire a fare compere, tutto comodo stando rinchiusi in casa, tramite e-commercio, esatto, via internet e tramite televisione, si fa l’ordine per telefono, e quel che hai ordinato e te lo portano fino a l’uscio di casa. Ma è forse vivere questa cosa? Datela voi la risposta. Ma è vivere vita sociale questa? datela voi la risposta. Ma a scuola non ti insegnavano che l’homo sapiens e la donna sapiens erano animali sociali e socievoli? esatto, è ancora così? esatto, adesso ancora più falsi socievoli coi vari falsi social, esatto falsi socievoli e sociali a distanza, in video chiamata e in video conferenza. Esatto, si sta profilando una società di ex umani rinchiusi in casa, e in comodo contatto con l’esterno tramite degli schermi. Cari nonni, grazie. Grazie, delle scelte fatte ai tempi, grazie di aver scelto la comodità di non più uscire di casa voi e i vostri nipoti. Adesso, sai che bello, adesso con la tecnologia, adesso, tutto è più comodo. Esatto, ordini il tuo bel divano, ordini il tuo bel schermo, ordini il tuo bel smartphone, ordini il tuo bel computer, e senza spostarti di 1 mt., ti arriva tutto comodo a casa. Sai che bello, esatto, esci solo per andare a lavorare, per produrre ricchezza, il santificato Pil, poi per il resto basta, puoi stare beato e pacifico e far tutto e comodo spaparanzato sul tuo divano. Guarda che l’intelligienza de l’homo sapiens e della donna sapiens è straordinaria. Esatto, esseri superiori a qualsiasi altro sul Pianeta Terra. Esatto, hanno fatto diventare realtà quello che 60’anni fa si vedeva solo nei cartoni animati di fantascienza. Esatto, le macchine e gli aggeggi a sudare al posto nostro. Ma che bella questa cosa della comodità. Grazie, scienziati menti eccelse, solo che da ringraziarvi) Tanti e tanti canali televisivi e che fanno preziosa e utile pubblicità commerciale al servizio del consumatore. La quale pubblicità, ci mostra e ci fa vedere, e che soddisfa tutti i minimi particolari della vita quotidiana delle persone. Esatto, ci sta anche la pubblicità informativa televisiva che vende le candele da accendere ai vari santi e madonne. Che tu la candela la acquisti via telefono, e loro, personalmente e al posto tuo, la candela vanno a accendere a l’altare di tal santo o tal madonna. Esatto, che gran bel servizio al credente, che non si è più costretti a uscire di casa, specie gli anziani. Sai, con tutti quei malintenzionati che girano per strada. E carissimi, e fare che non girino più malintenzionati per strada è difficile questo? Più difficile che andare sulla Luna? Ma già l’avevo detto che i malintenzionati e il vandalismo e la delinquenza alimentano il sistema del modello del consumismo. Sai la filiera della giustizia quanto lavoro se ci stanno delinquenti e vandalismi? Sai quanto lavoro danno da fare agli artigiani gli atti di vandalismo? Sai che se ci stanno gli artigiani ci stanno anche le partite Iva e i commercialisti? E chi più ne ha più ne metta. E carissimi, allora non lamentatevi, c’è stata una sola generazione nell’arco dei millenni, una sola generazione del Peace Music & Love. Allora, adesso, non lamentatevi se siete chiusi in casa e con catena al collo corta. Non fatevi nemmeno sentire dal sottoscritto. Alla prossima sbrodolata. Dimenticavo la rivista dove ho preso ispirazione è del 1999, n°186. -continua- (mauro)

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